top of page

YOUNG HORSES

Oltre alla professione di cavaliere, di preparatore giovani cavalli e di Formatore per la Federazione Italiana Sport Equestri rivolta agli Istruttori, Mario Georges si dedica da molti anni insieme alla moglie Rita Leo conosciuta sui campi di gara,  alla gestione del Club Ippico Euratom ad Angera, sul Lago Maggiore, e  dell'Allevamento delle Paludi, che continua a produrre soggetti di grande interesse presenti nello scenario nazionale ed internazionale.
L’allevamento ha prodotto in questi anni soggetti performanti. Oltre a Winner delle Paludi e Birbo delle Paludi, che ha partecipato con successo a gare nazionali e internazionali, Fiamminga delle Paludi di 7 anni ha già dimostrato nei campi gara grandi potenzialità. Pronti per affrontare una stagione nella categoria dei 6 anni, Guelfa delle Paludi e Giunone delle Paludi.
La preparazione dei giovani cavalli a cui Mario Georges si dedica giornalmente è certamente il suo punto di forza, così come la passione per il suo lavoro, che non lo abbandona mai.
Anche Ingegnere delle Paludi, femmina di 4 anni, è pronta a debuttare così come lo stallone baio Lusso delle Paludi.
Chiudono la carrellata i 3 anni Maestà delle Paludi e Missione delle Paludi, i 2 anni Nemesi delle Paludi, Namastè delle Paludi e l’ultimo arrivato, Oddone delle Paludi.
Quella di Mario Verheyden, però, è stata una vita interamente dedicata ai giovani cavalli: numerose sono state le partecipazioni ai Mondiali Young Horses a Lanaken con diversi soggetti di quattro, cinque e sei anni. E' stato poi anche vincitore del Circuito Eccellenza dei 6 anni e 5 anni.
Tutt’oggi Mario Georges partecipa ai circuiti dedicati ai giovani cavalli presentando sia soggetti dell’Allevamento delle Paludi, sia soggetti che ha in lavoro. Con alcuni di loro ha infine debuttato anche in Concorsi di Completo.

PHOTO-2020-11-29-18-00-46(1)_edited.jpg
FILE_WEK_0093.jpg
fiamminga concorso.jpg
giunone.PNG
IMG_4311.JPG
fiammi.JPG
IMG_1593.JPG
IMG_0857.JPG
bottom of page